Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/u884499778/domains/ipnosiamo.com/public_html/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio astra è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /home/u884499778/domains/ipnosiamo.com/public_html/wp-includes/functions.php on line 6114
Karma e Destino

Indice Articolo

Karma & Destino

Karma e Destino. Scopri il tuo potere creativo nella tua vita

Questa pagina ha lo scopo di chiarire 2 termini tanto usati ma spesso interpretati erroneamente in maniera limitante: Karma e il Destino. Opportuno dunque chiarire come essi si creano.

Il Karma cosa è

Il termine Karma ha origine nell’antica civiltà religiosa devica (XX a.C.) e filosofica indiana. Karma in sanscrito significa “azione”. Le azioni che costituiscono il Karma sono tre:

  1. I pensieri.
  2. Le Parole.
  3. I comportamenti.

Karma: i 3 principi fondamentali

  1. L’energia sopravvive alla morte del corpo; tutti i pensieri, le parole e i comportamenti producono karma futuro e compensano, attenuano o incrementano gli effetti del karma passato.
  2. Ogni incarnazione (rinascita) costituisce una nuova possibilità d’evoluzione. L’esistenza delle persone non è retta da entità esterne, ma è determinata dagli uomini stessi attraverso causalità karmiche create in prima persona dalle loro azioni.
  3. Ogni fatto della nostra vita, anche quando saremmo tentati di attribuirlo al caso, è l’effetto di un’azione compiuta in precedenza.

Il Karma, ricollegabile alla legge di causa-effetto, detta anche legge di azione-reazione che troviamo tra le 7 leggi universali, non rappresenta l’idea di punizione.

La fisica ci insegna con la legge di azione-reazione che:
Più forte do un pugno contro un muro, più male mi farò.

Ciò in quanto il muro eserciterà contro di me una forza analoga e contraria a quella del mio pugno.

Il mio dolore in questo caso non è una punizione da parte del muro bensì il risultato della mia azione di forza. Noi siamo ciò che abbiamo fatto e saremo ciò che facciamo.

La nostra felicità o infelicità attuale non è né più né meno che il risultato di azioni passate”. Importante è al riguardo comprendere che avere un determinato Karma non vuol dire essere rassegnati ad un presente più o meno gradito, poiché originato dal passato.

Al contrario, la comprensione del proprio Karma, che influenza per circa 1/3 la nostra vita terrena, permette la possibilità di “purificarlo” attraverso una serie di azioni etiche ed utili a tal fine.

Fondamentale dunque dopo averlo elaborato, comprendere la necessità di una azione attiva e non di una rassegnazione passiva.

Karma in sintesi

Il Karma è la sommatoria di tutte le nostre scelte e non scelte azioni e non azioni, di questa e altre vite passate, che creano un risultato nella nostra vita attuale. La legge del Karma è anche conosciuta come legge di Causa-Effetto.

In poche parole ogni cosa che ci accade nella vita è solo l’ effetto di una causa da noi stessi generata in maniera consapevole o inconsapevole.

Il Destino cosa è

Per comprendere facilmente come si crea il destino, immagina per un attimo di dover compiere un viaggio verso una destinazione (destin-azione).

Esso prima del suo inizio sarà preceduto da una serie di azioni e scelte, già di per sé complementari e influenzabili tra di esse stesse:

  1. Preferenza del tipo di viaggio da fare.
  2. Decisione di quanto spendere.
  3. Scelta della destinazione (sinonimo di Destino).
  4. Il mezzo di trasporto da usare.
  5. L’orario di partenza.
  6. Gli eventuali accompagnatori.
  7. Cosa mettere in valigia.
  8. Dove dormire.
  9. Ecc.

Una volta pianificato il tutto, ha inizio il tuo viaggio e durante lo stesso hai comunque la libertà di apportare modifiche a quanto pianificato ad es. per questioni di:

  • Meteo.
  • Traffico.
  • News.

Lungo lo stesso percorso puoi scegliere anche la velocità, se sorpassare, quando fare delle soste, ecc. Alla fine avrai un arrivo a destino che sarà dipeso da tutte le tue singole scelte istante per istante.

Consapevolezza

  1. Partendo dall’esempio citato sopra del viaggio, diventa ora consapevole che se:
    • Al termine Viaggio sostituisci il termine Vita.
    • Alle scelte fatte prima della partenza sostituisci il termine Karma.
    • Sostituisci le azioni e scelte compiute durante il viaggio con le scelte che compi in ogni momento della vita.

Diventa evidente che le tue scelte prima della partenza influenzano il tuo arrivo, il tuo Karma e Destino.

Scelte pregresse

Siamo energia prima che materia. Non siamo il frutto di una casualità infausta. La nostra vita oggi è il risultato di tutte le nostre scelte pregresse, iniziate ancor prima di nascere.

  • Segno zodiacale.
  • Genitori e Famiglia.
  • Luogo di nascita.
  • Esperienze da vivere.
  • Corpo fisico.

Se hai letto e compreso quanto sopra ti sarà ora più chiaro come

IL TUO KARMA E DESTINO LO REALIZZI SEMPRE E SOLO TU ISTANTE PER ISTANTE.

Picture of Mauro Russo

Mauro Russo

Ipnotista

Tutti gli articoli
Facebook
WhatsApp
Telegram
LinkedIn
Twitter
Email

Lascia un commento

Indice Articolo

Articoli recenti