Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/u884499778/domains/ipnosiamo.com/public_html/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio astra è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /home/u884499778/domains/ipnosiamo.com/public_html/wp-includes/functions.php on line 6114
L'inconscio, il timone della tua vita

Indice Articolo

Inconscio

L’Inconscio: un viaggio alla scoperta del tuo sé più profondo

Un viaggio nel tuo inconscio è utile per scoprire le tue credenze ed esperienze passate che oggi limitano la realizzazione dei tuoi desideri.

Prima di guidarti in un viaggio interiore, nel mondo sommerso del tuo inconscio alla scoperta delle tue credenze limitanti è opportuno chiarire come esse si creano.

Partendo dalla nostra vita terrena fin dall’infanzia ci costruiamo un mondo fatto, di limiti, di schemi, di paure, di emozioni che immagazziniamo nel nostro inconscio e che ci accompagnano per tutta la vita…

Il nostro inconscio riceve infatti, fin dalla nostra nascita informazioni originate dal nostro passato, dai nostri genitori, dai nostri avi, dalla società, dalla cultura di appartenenza, dai modelli di riferimento, dai media, dal giudizio altrui.

Ed è proprio il nostro inconscio a contenere ed elaborare la maggior parte di informazioni che influenzano la nostra vita.

Esso secondo le scoperte di Sigmund Freud (1856 – 1939), neurologo, psicoanalista e filosofo austriaco, padre della odierna psicoanalisi governa una percentuale media del 90% delle nostre azioni, pensieri, emozioni, paure, ecc. contro il restante 10% della parte conscia/razionale.

Da qui l’opportunità di conoscere quali informazioni, ricordi, emozioni, immagazzinati nel nostro inconscio, ci ostacolano nella vita odierna nella realizzazione di ciò che razionalmente vorremmo avere.

“La vita è come un’eco: se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che invii.” (James Joyce)

Invisibile ma importante

Immagina di essere in navigazione su una barca a vela in navigazione. Puoi comprendere in maniera semplice come la corrente marina, il vento, gli scogli sommersi se ignorati, possono influenzare fortemente la destinazione. Ciò, nonostante i tuoi sforzi a tener fermo il timone.

Al contrario, gli stessi apparenti ostacoli se conosciuti possono essere usati a tuo favore per arrivare in maniera certa a destinazione nel minor tempo possibile. Traslando tale concetto potremmo paragonare:

  • il nostro passato al vento,
  • il passato che viene da vite precedenti e dai nostri avi alla corrente sottomarina (invisibile, sconosciuta, ignorata, ma con forte influenza),
  • gli scogli a ciò che ci circonda e ci influenza nella società in cui viviamo.

Influenza dell’inconscio

Ti sembra di rivivere dinamiche ricorrenti e nonostante gli sforzi che compi, c’è sempre qualcosa che impedisce la realizzazione dei tuoi desideri?

Sei pronto a mettere in discussione “l’idea della tua mente di essere sfortunato, nato per soffrire, che il mondo sia contro di te…” ?

Sei disposto a comprendere perché “il tuo presente è la somma degli accadimenti del tuo passato”?

Se hai risposto positivamente ad una di queste domande ….stai per intraprendere il percorso giusto!

Consapevolezza e Cambiamento

Attraverso un’esperienza introspettiva alla ricerca dei ricordi potrai riconoscere i condizionamenti del passato che ti impediscono di realizzarti nella vita. Ciò grazie all’uso di tecniche e tematiche di massima efficacia per renderti attraverso un percorso di crescita personale e spiritualepadrone della tua vita.

Riconoscere e comprendere quello che fino ad ora ci ha ostacolato insieme alla capacità di trasmutare l’ energia a nostro favore sono il punto fondamentale per far accadere quello che scienza e religione concordano nel definire Miracolo.

Acquisita la consapevolezza di quanto elaborato nel nostro inconscio e come esso ha potuto condizionare il passato e il presente, è possibile usare a nostro favore tali conoscenze per guidarci verso i risultati desiderati. Ciò grazie all’unione di tecniche e concetti presenti in tutte le piu’ antiche culture e religioni, gelosamente celati alla nostra cultura fino a qualche decennio addietro, ma oggi riconosciuti e noti anche alla scienza, alla medicina, alla fisica quantistica.

Tali concetti e tecniche che trovano le loro basi nell’ipnosi regressiva, nella metafisica, nella fisica quantistica, nella Ipnosi Progressiva energetica, nelle 7 leggi universali, nella legge d’attrazione, ci permettono oggi di ritrovare in noi stessi le risorse per cambiare aspetti della nostra attuale vita terrena che ostacolano la nostra crescita personale.

Argomenti scientifici

A scopo esemplificativo e di approfondimento personale è sufficiente lasciarsi incuriosire dai concetti di:

  • Effetto placebo.
  • Neuroplasticità del cervello.
  • Benefici riconosciuti nell’ipnosi non solo per curare ansia, depressione malattie, etc.
  • Attenzione selettiva.
  • Influenza delle emozioni sul nostro corpo.
  • Campo elettromagnetico del cuore.
  • Coerenza cardiaca.
  • Neuroni specchio.
  • Eventi sincronici.
  • Guarigione quantica.
  • Energia di punto zero.
  • Ecc.

Guidarti dunque nella direzione della tua CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE attraverso un percorso trasformazionale personalizzato é la mia MISSION.

Picture of Mauro Russo

Mauro Russo

Ipnotista

Tutti gli articoli
Facebook
WhatsApp
Telegram
LinkedIn
Twitter
Email

Lascia un commento

Indice Articolo

Articoli recenti